
Noè de la Sciamana
Con questa foto voglio augurare a tutti i miei auguri di un Buon Natale.
Una foto che mi fa sorridere, che mi fa capire quanto un pezzo di stoffa possa essere importante e tenere legato a me i miei Sciamanini.
In questa foto si vede Noè dormire come un bambino felice, quasi avvolto nella sua copertina, un Sciamanino arrivato da poco in una casa nuova ma che è diventata famiglia da subito.
Tutti i miei piccoli quando vanno via hanno un pezzetto di me, della loro mamma, dei loro fratellini, una piccola coperta che parla di "noi".
Non è proprio una coperta, è semplicemente un pezzetto di stoffa ritagliato da una grande pile che metto nei vari tiragraffi.
Tre mesi di odori, di lotte e di coccole li impregnano e quando i piccoli vanno via un pezzo va via con loro.
Perchè tutti noi abbiamo bisogno di radici, abbiamo bisogno di sapere che siamo stati amati da sempre, abbiamo bisogno di coperte che ci tengono legati a persone anche se non ci sono più.
Le persone vanno via, che dolore quelle sedie vuote attorno alle nostre tavole, anno dopo anno aumentano come aumenta la nostalgia in questi giorni.
Cosa non si darebbe per tornare in dietro anche solo per un giorno?
Ritrovarsi attorno a quella tavola, scoprire che la felicità era proprio lì seduta accanto a noi che inconsapevoli credevamo cosa ovvia?
Ma chi è stato amato sempre ha la sua coperta che lo protegge e che non lo fa mai dubitare nella vita.
Ecco il mio augurio, che tutti voi abbiate una coperta grande come amica.
Una coperta fatta di un Amore assoluto, che vi dia la certezza di essere stati amati e che possiate dare con la consapevolezza che la vostra coperta non diventerà mai corta.
La coperta è famiglia.
La coperta è la certezza che si, le persone se ne vanno ma restano sotto alla coperta, basta poco per ritrovarle.
Vi auguro tutto il bene di questo mondo ma so che se avete questa coperta fortunati lo siete già.
Tantissimi Auguri per un Natale fantastico e sempre grazie a chi mi ha scelto e a chi mi sceglierà.
Cesy




