Al 2 di Ottobre saranno 3 anni che fisicamente non ci sei più.
Tre anni in cui sei mancata ogni giorno.
Tutte le mattine ti saluto guardando l'urna dove riposano le tue ceneri e ogni volta un sorriso mi sale da dentro.
Certo che eri, diciamo... "impegnativa" cavoli, si, me ne hai combinato tante!
Eri una leader e come tale volevi comandare, ti abbiamo portato anche a scuola ma tanto eri brava a imparare tanto poi facevi quello che volevi tu fuori.
Ho ancora la cicatrice su una mano quando sei partita di scatto dopo aver visto un gatto e io a terra che mi trascinavi come se fossi stata un barattolo, ho impiegato un mese e più a guarire, da allora non ti ho più portato a passeggio.
A portarti fuori ci pensava papà, tutti i giorni, più volte al giorno, io ero solo quella che ti curava e che ti ha seguito sempre.
Ricordo quando per l'operazione al primo ginocchio dovevi stare chiusa in gabbia perchè non dovevi caricare la gamba, ricordo che uggiolavi piano ben sapendo che dormivo con un occhio solo e che sarei arriv ata subito.
Ricordo che era inverno, un freddo gelido, tu che volevi fare la pipì minimo 10 volte per notte solo per uscire dalla gabbia, poi in terrazza ti sedevi a respirare l'inverno e io tremante e sconsolata ti guardavo e ti capivo...
Ti capivo, ti ho sempre capito, ho capito anche quella notte del 2 di Ottobre che te ne saresti andata.
Ti ho accarezzata tanto quella notte, ti ho parlato tanto, alla fine ero esausta e tu che cercavi ancora di baciami le mani.
Mi hai cercata come una bimba cerca la sua mamma, fiduciosa di tutto quello che ti dicevo, mi ascoltavi, rilassata e serena, ascoltavi la mia voce che ti dava il permesso di andartene.
Ti ho parlato di un mondo nuovo dove non sarebbe esistito il dolore e ti ho promesso che ti avrei sempre e per sempre tenuto accanto a me.
Ho fatto una promessa e tu sai che le mamme mantengono sempre le promesse, come potrei dimenticarti?
Tu sei stata la mia prima cagnolona e nessuno prenderà il tuo posto, sai che ogni volta che vedo un pit bull faccio ancora i paragoni?
La mia Kora è più bella!
Tu mi sei dentro e lo sarai per sempre, buona giornata piccola mia, manchi, manchi tanto ma so che dove stai stai bene.
Sei nei nostri cuori per sempre sempre....