AMELIE DE LA SCIAMANA
Questa splendida gattona ha 10 anni e è da sempre padrona della sua casa e dei suoi abitanti.
Amelie fin da piccina era una "Komandante", amava stare in alto a dominare tutta la scena.
Ho ricordi di lei che camminava sicura e con uno sguardo sprezzante sul filo della porta in alto e io a guardarla con il cuore in gola pregandola di scendere, ma manco mi ascoltava...
Amelie è sempre stata e rimasta così, comanda lei!
Sara, la sua mamma umana, me lo dice sempre... " Cesy, cosa mi hai dato? Non è un gatto questa ma non potrei amarla di più nonostante tutti i disastri che mi ha combinato".
Ricordo telefonate per condividere i suoi misfatti, Amelie appesa al lampadario che dondolava impavida e ignorando le grida sotto di lei.
Amelie che ha fatto lo sciopero della fame perchè avevano cambiato un componente dell'umido che mangiava e la povera Sara era così disperata che ha ribaltato il mondo per trovare un cibo di suo gradimento.
Amelie che quando Sara ha cambiato la cucina per quasi un mese non ha potuto usarla perchè alla pelosa non piaceva e le tirava fuori tutto.
Avrei altri mille episodi da raccontare su questa Sciamanina che va anche al bar in una borsa fatta apposta per lei e che ha il suo piattino dove si gusta un cappuccino fatto apposta per lei.
Potrei raccontare che in casa c'è un uccellino salvato da Sara e che vive posizionato in alto, mooolto in alto ma che ogni giorno Amelie si posiziona sotto la gabbia e la fissa per ore come a lanciare messaggi subliminali, insomma, gli anni non l'hanno cambiata.
Amelie è stata molto fortunata a trovare una famiglia che le permette di esprimere tutto quello che lei è.
Grazie Sara, grazie amica mia, grazie per gli splendidi collarini fatti da te con l'ucinetto, grazie per le due splendide altalene che mi hai fatto e che ogni cucciolata di Sciamanini adora!