Purtroppo anche i nostri Grigioni ci lasciano.
Già lo sappiamo quando entrano nelle nostre famiglie che ci accompagneranno per un tratto solo e è difficile da accettare questo.
Romeo aveva festeggiato il suo 13 compleanno ma la sua famiglia sapeva che era l'ultimo e il dolore deve essere stato devastante.
Romeo è cresciuto in una famiglia che l'ha amato moltissimo, voglio trascrivere le parole esatte della sua mamma umana che ho su WZ.
" Romeo è stato un componente della famiglia, gli mancava solo la nostra lingua ma comunicava con noi e si faceva capire benissimo,
è cresciuto assieme ai nostri figli i quali l'hanno considerato un fratello, non c'è stato giorno che non si sono salutati,
amava l'acqua e il cibo, era il portinaio di casa e adorava le scarpe e le ciabatte,
era sempre in mia compagnia mentre facevo le faccende di casa o cucito,
ho rischiato di cadere tantissime volte,
è stato il Romeo er meio de casa"
Ecco, credo che non ci siano parole, ha già detto tutto la sua mamma, e le sue lacrime vanno rispettate, elaborare un lutto ci vuole tanto tempo e tantissimo dolore.
Romeo aveva un tumore, hanno fatto di tutto per farlo guarire ma purtroppo non sempre va come si desidera.
Romeo ha tenuto duro fin che ha potuto e alla fine si è addormentato con tutta la sua famiglia attorno come è giusto, le ultime parole e le ultime carezze sono state un balsamo per le sue sofferenze e ne sono sicura, ha trovato in esse la forza di andarsene dove ora non soffrirà più.
Ora è la sua famiglia a soffrire e a essere smarrita dinanzi al vuoto lasciato da Romeo, lui manca come l'aria, ora le ciabatte stanno inerti al loro posto e fanno rabbia....
Ciao Romeo, stai sicuro che nessuno ti dimenticherà.