Tutti abbiamo un mondo virtuale, ma si dovrebbe capire che il vivere non è su uno schermo ma è la nostra realtà quotidiana.
La realtà che ci porta ogni giorno a confrontarci guardandoci negli occhi, attraverso il parlare, il sorriso e l’abbraccio.
Siamo tutti collegati e a volte si esagera nel buttare in pasto alla moltitudine dell’immenso nulla le cose a noi più care.
Mi ricordo anni fa quando sono approdata su questa grande piattaforma di Facebook, a malavoglia ad essere sincera, sfrattata da Splinder cercavo di ritrovare le persone che avevo conosciuto tramite il mio blog.
L’inizio è stato esitante, insomma, ho una certa età e sono molto imbranata con la tecnologia, però ho scoperto che tantissime persone avevano la mia stessa passione per i gatti certosino.
Una meraviglia scoprire i gruppi dedicati a questa razza, ricordo che chiedevo l’amicizia a destra e a manca, bastava che vedessi una foto di un Chartreux e vualà, per me era un piacere e basta.
Sono arrivata a d avere un sacco di “amici” che poi amici non sono.
Poi sono arrivate le batoste e mi sono ridimensionata.
Con il tempo ho realizzato un mio desiderio, quello di aprire un mio blog.
Un blog che è casa mia dove scrivo di me e dove tutti possono entrare.
Un blog che ha creato invidie e che mi ha portato a più di una riflessione.
Io pensavo, credevo che questo mondo fatto di persone che amano la razza certosino la cosa prioritaria fossero i Grigioni e non l’ego e l'invidia che vedo.
Persone che si eleggono paladine quasi fossero loro ad avere creato questa razza e che cercano di affossare senza nessuna ragione altre solo per il fatto di esistere e di avere Grigioni.
Lo so, solo una persona ingenua, ma non mi permetterei mai e poi mai di far del male così gratuitamente, non fa parte di me.
Anche quando mi telefonano per avere un mio Sciamanino e non potendo accontentarli non ho mai fatto o detto nulla verso altri allevatori.
So che altre persone non fanno come me ma la cosa non mi disturba, io sono sicurissima che quello che si semina si raccoglie.
Piano piano ho tolto tanti “amici”, ho chiesto scusa quando ho sbagliato e richiesto amicizie che ora sono al di là di semplici conoscenti, insomma, ho capito che anche questo mondo virtuale è pieno di persone che sanno buttare tanto fango
addosso solo perché non vedono la melma che hanno attorno a loro.
Ora più che mai cerco di proteggermi ma non è facile se poi ti arrivano i vari copia incolla che ti spedisce la non più amica dell’amica del cuore le quali ti hanno bloccato per poi ribaltare il tutto, nei quali ti fanno a fettine anche se sono cose
inventate.
Alla fine si è veramente piccini, l’ipocrisia e le falsità trionfano peccato che a me fanno solo pena.
Pena perché la vita è ben altro che comportarsi come persone isteriche, no, io non ci sto, archivio, catalogo e metto via, non amo mettermi in mostra o fare piazzate, tengo tutto per me, mi basta.
Magari c'è chi pensava che sarei partita a fare la guerra ma mi spiace, sono una pacifista da sempre per cui....
Io ho una mia vita che va oltre la tastiera del computer, ho una vita piena, amo e sono amata e non importa se a qualcuno sono antipatica, pazienza, non possiamo piacere a tutti.
Però per favore se la cosa da tanto fastidio, dico io, ma perché venite a leggermi?