Non sono mai stata (o almeno mi sembra) gelosa o cattiva sapendolo di essere, se ho fatto male l’ho fatto senza averne la consapevolezza e chiedere scusa per me non è mai stato un problema.
Ma ultimamente, sarà l’età che mi da il diritto di essere anche egoista, qualche sassolino dalle scarpe me lo tolgo e ho scoperto che la cosa mi piace.
A volte mi stupisco delle cattiverie che incontro, mi fanno male, mi colpiscono come pugni e mi ritrovo smarrita e senza difese e poi per che cosa?
Ci stupiamo delle guerre, ormai siamo talmente assuefatti alla violenza che non ci facciamo più caso, ormai la morte, la morte quella del web non ci colpisce più, forse si pensa che sia irreale, che siano numeri per fare più “mi piace”, non so ma sembra tutto un gran gioco.
Anche il vivere sul web ormai è normale, pure io ci sono, si esce e si va a mangiare una pizza ma tutti abbiamo sempre il telefonino in mano e tutti lì a guardare e a scrivere non guardiamo neppure chi sta seduto con noi.
Ma è così quasi per tutti e ci facciamo amici virtuali, ci scambiamo consigli, ci diciamo TVB e altre cose simili, ci litighiamo perfino, assurdo, non ci siamo mai incontrati ma riusciamo a litigare!
Ci sentiamo più vicini a persone lontanissime che con i nostri famigliari, non so se questo sia un bene, forse abbiamo perso e basta.
Abbiamo perso la voglia dell’abbraccio vero, del guardarsi negli occhi e del parlare con il cuore, preferiamo trincerarci dietro a uno schermo e a volte inventarci la vita che avremmo voluto.
Ho molti amici conosciuti realmente e con cui condivido il mio mondo virtuale, amici a cui voglio bene e che stimo ma ho anche la mia vita fatta di famiglia e di altre mille cose e riesco a far incontrare questi due mondi e la cosa mi fa stare bene.
Mi piace riuscire a dare un seguito al web, incontrarci anche solo per un gelato o una pizzata rende tutto vero e si diventa veramente amici, certo, i Grigioni fanno da collante e la cosa è bellissima.
Isole che si conoscono e che si, a volte potranno avere qualche scossone ma so che per amore dei Grigioni supereranno ogni malinteso….
Almeno spero, i sassolini nelle scarpe fanno male, camminare diventa difficile, a volte è solo l’orgoglio che ci impedisce di ammettere le nostre mancanze e credetemi, non ne vale la pena.