ELORA CON LA SUA PRIMA CUCCIOLATA
Dopo una settimana e più del vivere una vita sospesa, il ritorno alla normalità mi ha dato un bello scossone.
Sono stati giorni impregnati di una paura folle e senza nome.
Tutto è stato imperniato su Dario, anche le Grigie sono passate in secondo piano e non mi sono accorta che Elora stava male.
Elora la strana e la più reticente delle mie bambine vomitava.
Nulla di strano, Elora ha uno stomaco delicato e spesso vomita anche perchè è una grande cacciatrice e non si lascia scappare nulla.
Ma martedì mi sono resa conto che era troppo il tempo che vomitava e che ovviamente non mangiava.
L’ho messa in nursery e l’ho monitorata tra una corsa in ospedale e l’altra.
Mercoledì l’ho portata in clinica, radiografia e poi ecografia per vedere se i piccoli erano ancora vitali.
Si, c’erano tutti e cinque e il pulsare dei loro cuoricini mi ha allargato il cuore.
Però niente farmaci, solo idratazione sotto pelle con siringone di acqua fisiologica, non teneva giù nulla, nemmeno i fermenti.
Altri due giorni e altra corsa in clinica, rifatto l’eco e ancora i cuoricini mi salutavano dal monitor, Elora era ben idratata e il veterinario da ancora un giorno, se non mangia entro 24 ore si ricovera e basta.
Torno a casa e piano piano inizio a dargli una siringa di omogeneizzato, dopo due ore non ha ancora rimesso, sono felice e continuo ad alimentarla piano piano e a darle fermenti e vitamine.
Due giorni intensi, la nursery sembra una piccola farmacia, ho di tutto per farla stare meglio, aghi a farfalla per l’idratazione sotto pelle, fermenti da bere, fermenti da spalmare, carnitina a infusione, carnitina in gocce, insomma ogni cosa che si può fare l’ho fatta, ora bisogna solo aspettare.
Già, aspettare che nascono i bambini, Elora è quasi a termine e è la sua prima gravidanza per cui le incognite sono tantissime.
Stanotte l’ho lasciata verso le 12,30 e non c’era nessun segno di un inizio travaglio, ormai dopo 20 anni di certosi un pò ne so e me ne sono andata a dormire tranquillamente.
Stamattina alle sei sono entrata in nursery e con mia grande sorpresa non vedevo Elora.
L’ho chiamata e cercata, la stanza è piccola ma ci sono tanti posti in cui nascondersi, seguendo il suo ron ron l’ho trovata.
Allungando la mano verso di lei ho sentito il pelo bagnato, mi sono allarmata e ho cercato di estrarla dalla tana ma la mia mano ha incontrato una testolina piccina piccina, erano nati!
Con molta cautela ho iniziato a estrarre i piccoli e li ho contati uno a uno con la paura di trovarmi in mano un piccolo morto.
Sono 5 bellissimi certosino, due sono piccini ma vitali e cercano il seno della loro mamma alla pari dei fratelli più grandi.
In 20 anni di certosino è la prima volta che una mia bambina fa tutto da sola, la cosa mi fa tenerezza e si, mi sento un pò defraudata dall’emozione di vedere nascere la vita ma va bene così.
L’importante è che sia andato tutto bene.
Benvenuti nati ILQUATTROLUGLIO,
Buona vita a voi bellissmi Guerrieri.